Diritto di Recesso

ex art. 49, comma 1, lett. h), D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”)

 

La politica di Finar Srl in materia di diritto di recesso è conforme alla normativa di cui al D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Finar Srl della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • Numero e data della fattura o numero e data dell’ordine
  • In caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN)

Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Finar Srl nei seguenti modi:

  • Utilizzando il form nella pagina Contatti, che si trova nel sito
  • Inviando una e-mail all’indirizzo: info@finarenergy.com
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Ufficio Customer Service
Finar Srl
Via Cavour, 1
40033 Casalecchio di Reno
BOLOGNA

Al medesimo indirizzo, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui è stata comunicata al professionista la volontà di recedere dal contratto, il Consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) dei beni. Le spese di rispedizione tramite spedizione con possibilità di tracciamento del pacco, spedizione postale Pacco Celere 3 o Poste Italiane o da qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco, sono a totale carico del cliente.

Inviare il pacco contenente la merce al seguente indirizzo:

Ufficio Customer Service
Finar Srl
Via Cavour, 1
40033 Casalecchio di Reno
BOLOGNA

Si prega di compilare ed inviare insieme al pacco il seguente modulo per aiutare il nostro staff. Gli articoli restituiti vanno rispediti nel loro imballo originale. Non saranno accettati prodotti che non siano restituiti nel loro stato originale. I clienti sono responsabili per le spese di trasporto di ritorno. Il cambio merce deve pervenire al nostro indirizzo entro 14 giorni dalla data della richiesta.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dal giorno in cui di Finar Srl è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Il Professionista si riserva tuttavia il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.